Home » videosorveglianza

videosorveglianza

Cos'è un impianto di videosorveglianza?

Cos'è un impianto di videosorveglianza? - S.K.R. - Security in Casa Tua

La videosorveglianza è un impianto che, attraverso l’utilizzo di telecamere e monitor, consente di monitorare ambienti o aree sia in ambito locale che da remoto. 

Tramite gli impianti di videosorveglianza si ha la possibilità di visualizzare immagini live (in tempo reale) oppure registrate, per poter individuare situazioni di pericolo, organizzando opportunamente l’intervento di personale addetto.

Gli impianti di videosorveglianza sono potenzialmente utili a fini investigativi in quanto possono documentare

eventi.
Tuttavia nel caso sia necessario utilizzarli a tale scopo, gli  impianti devono rispettare precisi criteri di progettazione,installazione e manutenzione.
Non basta una telecamera collegata ad un videoregistratore: la scelta ed il posizionamento di telecamere e sistemi di videoregistrazione non può essere casuale… Videosorveglianza significa aumentare la sicurezza attiva, significa avere occhi in più, significa certezza delle prove.

Vantaggi della videosorveglianza: 

Deterrenza - riduce la possibilità di reati da parte di eventuali malintenzionati che non vogliono essere ripresi dalle telecamere.

Monitoraggio - Analizzando le immagini video gli operatori possono controllare le aree monitorate per verificare eventuali episodi criminosi.